Casato dei Lanza Branciforti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casato dei Lanza Branciforti

Casato RR

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Racconti - Racconti della buonanotte Vol. IV - Princess91

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Spirito del castello
Admin
Spirito del castello

Racconti - Racconti della buonanotte  Vol. IV - Princess91  Empty
MessaggioTitolo: Racconti - Racconti della buonanotte Vol. IV - Princess91    Racconti - Racconti della buonanotte  Vol. IV - Princess91  Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 8:05 pm

"Racconti della buonanotte" Vol IV

Princess91

Racconti - Racconti della buonanotte  Vol. IV - Princess91  2a5i0xe

Ultima modifica di Spirito del castello il Gio Set 09, 2010 11:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://lanzabranciforti.forumattivo.it
Spirito del castello
Admin
Spirito del castello

MessaggioTitolo: Re: Racconti - Racconti della buonanotte Vol. IV - Princess91    Racconti - Racconti della buonanotte  Vol. IV - Princess91  Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 8:10 pm

I

"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia,signore. Le chiedo il permesso per andare a cercarlo" disse un soldato al suo tenente.
"Permesso negato!", replicò l'ufficiale, "non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto".
Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò e un'ora dopo ritornò ferito mortalmente, trasportando il cadavere dell'amico.
L'ufficiale era furioso: "Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica se valeva la pena andare fin là per recuperare un cadavere!?!"
Il soldato, moribondo, rispose: "Certo, Signore! Quando l'ho trovato era ancora vivo e ha potuto dirmi: Ero sicuro che saresti venuto..ti voglio bene!"

..un amico è colui che arriva sempre, anche quando tutti ti hanno già abbandonato..
Spirito del castello
Admin
Spirito del castello

MessaggioTitolo: Re: Racconti - Racconti della buonanotte Vol. IV - Princess91    Racconti - Racconti della buonanotte  Vol. IV - Princess91  Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 8:13 pm

II

Un bambino ed il suo papà erano seduti su una carrozza.
Il viaggio sarebbe durato un'ora circa.
Il padre si siede comodamente e si mette a leggere una rivista per distrarsi.
Ad un certo punto il bambino lo interrompe e domanda: "Cos'è quello, papà?".
L'uomo si volta per vedere quello che gli aveva indicato il bambino e risponde: "E' una fattoria."
Incomincia di nuovo a leggere quando il bambino gli domanda un'altra volta: "Quando arriveremo, papà?".
Il padre gli risponde che manca ancora molto.
Aveva di nuovo cominciato a leggere la sua rivista quando un'altra domanda del bambino lo interrompe e così per tantissime altre volte.
Il padre disperato cerca la maniera di distrarre il bambino.
Vede sulla rivista che stava leggendo la figura del mappamondo, la rompe in molti pezzetti e li da al figlio invitandolo a ricostruire la figura del mappamondo.
Così si siede felice sul suo sedile convinto che il bambino sarebbe stato occupato per tutto il resto del viaggio.
Aveva appena cominciato a leggere un'altra volta la sua rivista quando il bambino esclama: "Ho terminato!!!!!".
"Impossibile! Non posso crederci! Come hai potuto ricostruire il mondo in così poco tempo?"
Però il mappamondo era stato ricostruito perfettamente.
Allora il padre gli domanda di nuovo: "Come hai potuto ricostruire il mondo così rapidamente?"
Il bambino risponde: "Non mi sono fissato sul mondo.... dietro al foglio c'era la figura di un uomo, ho ricostruito l'uomo e il mondo si è aggiustato da solo!!!!!".

...il mondo sarà aggiustato solo quando anche gli uomini saranno aggiustati...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Racconti - Racconti della buonanotte Vol. IV - Princess91    Racconti - Racconti della buonanotte  Vol. IV - Princess91  Icon_minitime

Racconti - Racconti della buonanotte Vol. IV - Princess91
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Racconti - Racconti della buonanotte Vol. III - Princess91 & Vanvitelio
» Racconti - Racconti della buonanotte Vol. I - Princess91
» Racconti - Racconti della buonanotte Vol. II - Princess91
» Racconti - Raccolta - Anchise
» Racconti - Il volo della rondine - Tarta77