| Poesie - Raccolta - Anchise | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spirito del castello Admin
| Titolo: Poesie - Raccolta - Anchise Mar Set 28, 2010 6:50 pm | |
| "Raccolta"Anchise | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie - Raccolta - Anchise Mar Set 28, 2010 6:52 pm | |
| Frammenti di Ricordi
Profumo di rosa che allieti il mio mattino sorvegli il mio cammino fin quando il sol si posa.
Occhi di bambino che mi fa tornar al passato che mi rimembrano quand'io son stato fanciullo,tempo ormai non più vicino.
Risata di donna in ritorno da un viaggio, sventolar di quella gonna al vento,illuminata da un raggio.
Batuffolo soffice dal candido volto dal carattere dolce dal fare contorto.
Semplici ricordi confusi qua e là nessun senso,nessun nesso trasformati in parola. | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie - Raccolta - Anchise Mar Set 28, 2010 6:53 pm | |
| D' ETTERNO V'è SOLO
D' etterno v'è solo il nulla el riposo, di quel che è e sarà non v'è certezza, Amor illusorio, sentimento reciproco, affetto morboso, nulla di codeste cose l'è per sempre.
Amor sbocciato nel fior degli anni, durante lustri e decenni e poi finito nel carnal peccato. Sentimento estasiante,ammaliante che ti prende e trascina via per poi sparir allo stesso di come l'è venuto.
Affetto morboso, madre e figlio, padre e figlio, fratello e sorella per poi esse rinnegato d'un tratto, per ideal sbagliato.
Tutto è destinato a finire,a cessar, ad aver la parol fine, e andando a rimirar lo primo passo di codesto favellar, d'etterno v'è solo il nulla el riposo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie - Raccolta - Anchise Mar Set 28, 2010 6:54 pm | |
| IL SOLLAZZAR DEL PODESTà
Com'è dolce sollazzar, girovagar per ignote meti sognando e pensando a lieti notti d'amore
Com'è bello viaggiar tralasciando impegni e pressioni rilassandosi beatamente senza preoccupazione alcuna
mentre lì...in quel borgo all'insù della città natal del Dante tutto è lasciato al fato, destin crudele o gran fortuna? proseperità o miseria? benessere o povertà? chissà... chissà... | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie - Raccolta - Anchise Mar Set 28, 2010 6:54 pm | |
| L'ORGOGLIO CHE NON C'è
Amor e orgoglio di patria, ndo l'è che tu sei? dentro me no di certo! Un sento legame con codesta terra, seppur li mei vent'anni li ho passati tutti qui, ndo l'è il mi amor di patria? ndo l'è il mio orgoglio repvbblicano? ond'egli si struggerà mai a me? o l'è in altro loco ch'io lo troverò? ch'Aristotele m'illumini pè trovallo, che Christos m'indichi come scovallo, pe fa ssì ch'anch'io possa infondere in me e nell mi anima l'orgoglio e l'amor di patria! | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie - Raccolta - Anchise Mar Set 28, 2010 6:56 pm | |
| NESSUNO è SOLO
Anche quando parve d'esser soli e lì che si cade nel pensier errante, nessun l'è solo mai, l'amor di Dio, gli n'segnamenti d'Aristotele l'esempio di vita di Christos son sempre accanto a noi a consolar le nostrea anime pie, sepur lo sconforto piglia lo sopravvento non bisogna lasciar che lo pensier sovrasti la forza d'animo ch'è in ognun di noi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie - Raccolta - Anchise Mar Set 28, 2010 7:15 pm | |
| UN RITORNO INASPETTATO
Oh mamma,l'è tornato? ma chi se lo sarebbe mai aspettato? parea svanito nel nulla e invece eccolo lì l'è vicino a quella culla.
ma nun l'era morto? dicean in giro... a quanto parea no pensavan molti che son stati tutti tonti!
E Anchise l'è tornato più grullo e bischerato, ma un l'è che se ne riandrà, sai...un credo,stavolta mi sa che rimarrà. | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie - Raccolta - Anchise Mar Set 28, 2010 7:19 pm | |
| DESIDERIO DI PACE
Ed è proprio in questi giorni di tensione che mi sovvien d'impeto desiderio di pace.
Voglia di tranquillità, serenità, quieto vivere nel logorio di codesto tempo.
La mia vita è un ossimoro, desiderio di pace con vento di guerra, voglia di tranquillità in periodo burrascoso, ricerca della fede durante il decadimento spirituale.
Nulla par essere normale in me, alla ricerca continua di un qualcosa nel momento sbagliato, alla ricerca di qualcuno inetto alla mia anima, semplicemente... alla ricerca di me | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Poesie - Raccolta - Anchise | |
| |
|
| |
| Poesie - Raccolta - Anchise | |
|